RENAULT TRUCKS / Samoter 2023: alla fiera veronese con un D Wide E-Tech 6x2 da 26 tn
Dopo aver introdotto sul mercato una gamma completa di autocarri elettrici dedicati alla distribuzione, Renault Trucks continua la transizione verso il trasporto a zero emissioni e presenta in fiera un autocarro elettrico dedicato al trasporto in cantiere, un D Wide E-Tech 6x2 da 26 tonnellate, con asse posteriore sterzante, dotato di cassone e gru.
L’autocarro 100 per cento elettrico è dotato di un pacco 4 batterie da 66 kWh. Grazie alla bassa rumorosità e all'assenza di emissioni nocive allo scarico, il Renault Trucks D Wide E-Tech è ideale per servire i cantieri, in particolare nelle aree urbane e suburbane. Le operazioni di cantiere con gru e cassone, che non consentono di spegnere il motore, potranno essere effettuate senza emissioni di CO2 e senza rumore. Il comfort dei lavoratori e la qualità della vita dei residenti locali ne risulteranno notevolmente migliorati.
Per la fase di avvicinamento al cantiere, questi autocarri della gamma Renault Trucks E-Tech soddisfano le esigenze ambientali delle zone urbane a traffico limitato. Non solo tutela dell’ambiente ma anche degli utenti della strada, il veicolo è infatti provvisto di una serie di telecamere per garantire la visibilità massima sia durante la guida sia durante le manovre in cantiere.