RABEN SITTAM / Al via nuovi investimenti per restyling hub di Cornaredo

Martedí, 29 Marzo 2022

Una catena di distribuzione efficiente è il primo passo per essere competitivi sul mercato. Lo sanno bene gli operatori della logistica che quotidianamente si impegnano per migliorare la supply chain, incrementando la produttività e, di conseguenza, il loro vantaggio competitivo. E lo sanno bene anche in Raben Group, azienda leader in Europa da oltre 90 anni impegnata nella ricerca e nell’adozione di soluzioni in grado di apportare benefici tangibili e misurabili per tutti i propri clienti.
Il Gruppo ha recentemente avviato un processo di ottimizzazione e modernizzazione della propria filiale italiana Raben SITTAM che ha coinvolto, in particolare, il warehouse di Cornaredo. Il magazzino, infatti, è stato oggetto di un'analisi approfondita dei flussi e degli spazi volta a migliorarne qualità ed efficienza, attraverso la modifica del layout.
Tra le prime azioni intraprese, l’installazione di una speciale scaffalatura che ha permesso di ricavare uno spazio di stoccaggio di oltre 4.000mq da dedicare alla Contract Logistics. Un ampliamento simile ha coinvolto anche il warehouse di Verona e vedrà sempre di più, nel prossimo futuro, coinvolte tutte le altre filiali dislocate in Italia. Raben SITTAM ha grandi progetti per il 2022, tra questi, uno dei principali focus è proprio sulla logistica di magazzino, servizio che andrà ad arricchire il portafoglio di servizi già ben sviluppati nella società. I clienti potranno dunque beneficiare di spazi ad hoc dedicati per lo stoccaggio della propria merce, in aggiunta al trasporto groupage terrestre ed il trasporto mare ed aereo.
Sempre l’hub di Cornaredo, a maggio, vedrà anche l’installazione di un nuovo impianto di rilevamento pondo – volumetrico per la misurazione dei pallet in transito. Il nuovo tool, grazie a migliori prestazioni di dimensionamento e tempi di misura più rapidi, consentirà di processare fino a 240 pallet all’ora. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok