MAN / Consegnato a Gruppo Catone trattore 10 TGX 18.500

Lunedí, 17 Giugno 2019

Il Gruppo Catone, brand campano operante da quasi mezzo secolo nel settore della logistica, ha rinnovato la propria flotta, inserendo 10 nuovi trattori, modello MAN TGX 18.500 (nella foto). Un grande gruppo ma anche una grande famiglia, con tre generazioni impegnate nella gestione dell’azienda. Fondata quasi mezzo secolo fa dall'ottantenne Carlo Catone, in cinquant'anni si è trasformata in una grande realtà del trasporto. Catone dice espressamente: “Io non ho studiato, ma voglio che lo facciano i miei nipoti”. Mai un così forte desiderio fu esaudito. I figli della primogenita Mina, Carlo e Raffaele Romano, sono rispettivamente alla direzione dei magazzini di Pastorano, in provincia di Caserta, la sede storica dell’azienda, e della Catone KFT di Budaors, alle porte di Budapest, in Ungheria. I figli del secondogenito Castrese sono ancora all’Università, mentre il figlio di Vittoria, Silverio Esposito, è alla direzione della sede di Parma. Ovviamente Mina, Castrese e Vittoria siedono nel consiglio d’amministrazione con il padre Carlo.
L’intera flotta del Gruppo Catone si compone di 250 trattori e 290 semirimorchi. Carlo Catone, proseguendo il racconto della sua storia aziendale, afferma: “Siamo nati come autotrasportatori e abbiamo seguito l’evoluzione del mercato con particolare attenzione al trasporto, stoccaggio, conservazione e distribuzione di prodotti congelati e surgelati con due delle aziende del Gruppo: la Catone SpA e la Eurofrigo. Negli anni abbiamo ampliato l’area dei nostri investimenti, costruendo e acquisendo vari magazzini in Italia e all’estero. Oggi operiamo nelle sedi di Pastorano e Vitulziano, in provincia di Caserta, Parma e Budapest. Dagli 80 dipendenti degli inizi, oggi posso affermare che attorno al nostro Gruppo, compreso l’indotto, operano circa 700 persone”.
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok