DAIMLER TRUCK / Accordo con TotalEnergies per accelerare decarbonizzazione trasporti

Giovedí, 11 Novembre 2021

Daimler Truck AG e TotalEnergies hanno firmato, nella giornata di ieri, un accordo sul loro impegno congiunto per la decarbonizzazione del trasporto merci su strada in tutta l'Unione Europea.
I partner collaboreranno allo sviluppo di ecosistemi per autocarri pesanti alimentati a idrogeno, con l'intento di dimostrare l'attrattiva e l'efficacia del trasporto su autocarro alimentato a idrogeno pulito e l'ambizione di svolgere un ruolo guida nel dare il via al lancio di infrastrutture a idrogeno per l'intero settore trasporti.
Questa collaborazione comprende e prevede sia l'approvvigionamento che la logistica dell'idrogeno, l'erogazione di idrogeno nelle stazioni di servizio, lo sviluppo di autocarri a idrogeno, la creazione di una base di clienti e altre aree.
In particolare, TotalEnergies ha l'ambizione entro il 2030 di gestire direttamente o indirettamente fino a 150 stazioni di rifornimento di idrogeno in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo e Francia.
Daimler Truck si impegnerà, dal canto suo, a fornire anche camion dotati di celle a combustibile, alimentate a idrogeno, ai propri clienti residenti nei Paesi Bassi, in Belgio, a Lussemburgo e in Francia. Fornitura che dovrebbe essere completata entro il 2025.
Il produttore di camion supporterà i propri clienti per garantire facilità d'uso e tempi di attività altamente competitivi. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok