DAF TRUCKS / 2021 anno eccellente per il costruttore 'Orange': 60mila veicoli prodotti

Lunedí, 7 Febbraio 2022

Quello passato, è stato per DAF Trucks un anno eccellente. La produzione di veicoli ha toccato le 60.000 unità, un chiaro segnale dell'elevata richiesta del settore dei trasporti in virtù della forte ripresa economica.
L'evento più importante è stato senza dubbio quello dell'introduzione dei veicoli DAF XF, XG e XG⁺ di nuova generazione. Questi modelli per il trasporto su lunghe distanze hanno fatto registrare un numero esorbitante di ordini per l'azienda di Eindhoven.
A coronamento di tutto questo, si sono registrare le vittorie dei due premi più prestigiosi nel settore dei veicoli industriali. La nuova generazione di XF, XG e XG⁺ ha ricevuto il premio di "International Truck of the Year 2022" per aver stabilito un nuovo standard in termini di efficienza, sicurezza e comfort di guida. Inoltre, il concept DAF XF H2 con motore a combustione a idrogeno si è aggiudicato l'ambito premio "Truck Innovation Award 2022". Tutto ciò conferma che i veicoli DAF di nuova generazione rappresentano una piattaforma completamente nuova, pronta per trasmissioni innovative e alternative e per mantenere la promessa di un futuro ancora più pulito.
Ovviamente, come conseguenza della pandemia di Covid-19, il 2021 è stato anche un anno molto difficile per DAF, soprattutto a causa della carenza di ricambi. Infatti, non è stata tanto la richiesta di veicoli a determinare i numeri di produzione, quanto la disponibilità di chip e altri componenti. Nel 2021, sono usciti dalla linea di produzione circa 49.000 veicoli CF e XF per impieghi medi e pesanti (rispetto ai 37.600 del 2020) e circa 11.000 veicoli LF per la distribuzione (9.000 nel 2020).
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok