CARRIER TRANSICOLD / Cinquant'anni di innovazione nel trasporto refrigerato
Questo mese, Carrier Transicold festeggia i suoi primi 50 anni di attività nella produzione di sistemi di refrigerazione per il trasporto. Oggi, si conta oltre 1 milione di unità di refrigerazione Carrier Transicold che aiutano a preservare, proteggere ed estendere l'offerta globale di prodotti alimentari e farmaceutici sull'oceano, su strada e su rotaia. Carrier Transicold fa parte di Carrier, fornitore globale leader di tecnologie innovative di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (HVAC), refrigerazione, incendio, sicurezza e automazione degli edifici.
David Appel, Presidente di Carrier Transicold & Refrigeration Systems, dice in merito: "Per mezzo secolo, Carrier Transicold è stato un leader globale nella refrigerazione dei trasporti a supporto del trasporto sicuro di cibo, medicine e altri prodotti. Partendo da una significativa eredità, Carrier Transicold è ben posizionata per il futuro con un ampio portafoglio di prodotti e servizi che soddisfano le esigenze dei clienti e rispondono alla crescente domanda di refrigerazione dei trasporti man mano che la popolazione globale cresce, invecchia e urbanizza".
Carrier Transicold è stata fondata nel 1970 quando Carrier ha acquisito Transicold Co., trasformandola nella sua attuale divisione, Special Products. Fu l'inizio di un lungo percorso che ha aperto la strada alla produzione di container refrigerati. Era il 1968. Carrier aveva anche esperienza in applicazioni di refrigerazione per camion di vecchia gamma, prodotti durante la Seconda Guerra Mondiale. Oggi, Carrier Transicold è leader della catena del freddo sostenibile attraverso la sua ampia gamma di container, camion refrigerati, rimorchi, e una vasta rete di parti e servizi.