MEET THE TITANS Il 12 giugno al Teatro Lirico “Giorgio Gaber” di Milano con Lorella Cuccarini e Simona Ventura
Il prossimo 12 giugno, al Teatro Lirico “Giorgio Gaber” di Milano, torna Meet The Titans, il ciclo di incontri in teatro organizzati da Prometeon Tyre Group per ascoltare in prima persona il racconto di imprese, vite, carriere straordinarie dalla voce di chi di quelle storie è stato protagonista.
Questa volta saliranno sul palco due grandi donne dello spettacolo: Lorella Cuccarini e Simona Ventura, protagoniste indiscusse della televisione italiana, che con la conduzione del General Manager Roberto Righi ci offriranno i loro racconti di vita, passione, impegno e trasformazione.
Meet The Titans giunge così alla sua quarta puntata. Nella prima, il 7 novembre 2022, Alessandro Altobelli, Giuseppe Bergomi e Antonio Cabrini, pilastri della Nazionale italiana di calcio del 1982, hanno rievocato la spedizione al Mundial di Spagna ’82, conclusasi con una tanto imprevista quanto indimenticabile vittoria, entrata nella storia dello sport e del paese. Ad arricchire la serata, l’attrice Valeria Solarino, che ha recitato alcuni brani.
La seconda puntata, il 19 gennaio, è stata dedicata alla pallavolo, con il racconto di tre esponenti di spicco della “generazione di fenomeni” che ha dominato la scena mondiale negli anni 90. Protagonisti l’attuale CT della nazionale maschile campione d’Europa e del mondo Ferdinando “Fefé” De Giorgi, Andrea “Zorro” Zorzi, Andrea Gardini e Francesca Piccinini, eccellenza indiscussa della pallavolo italiana.
Il 16 marzo sul palco del Teatro Lirico è stata la volta di tre grandi campioni del motociclismo italiano e mondiale: Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli e Loris Capirossi. Hanno ripercorso i momenti salienti della loro carriera, attraversando un periodo che va dalle prime vittorie del giovane Agostini negli anni 60 al motociclismo moderno, con la tecnologia che conta tanto, ma in cui il valore degli uomini resta decisivo, tratteggiando la figura del pilota di moto, un po’ sportivo e un po’ eroe. Alla serata ha preso parte anche Luca Ward, che con la sua inconfondibile voce ha accompagnato il racconto delle tre leggende.