CIBUS 2024 Il Gruppo Torello presente all'evento sula logistica alimentare di Parma

Giovedí, 13 Giugno 2024

Dialoghi, riflessioni, conferme: questo è stato il Cibus 2024 alla Fiera di Parma, una kermesse che ha registrato 75mila presenze, tremila brand e altrettanti buyer presenti. Numeri da record per quella che è stata la sua ventiduesima edizione.

Non poteva essere altrimenti, per un evento che si concentra su uno dei “brand” più noti e apprezzati al mondo, il Made in Italy agroalimentare. Un settore che raggiunge i 64 miliardi di euro di export, rappresentando circa il 10% delle esportazioni europee.

Tra i temi protagonisti, ii prodotti Dop e IGP: indicazioni di provenienza che, secondo Nielsen, contribuiscono alla crescita delle vendite al valore del +14% e a volume del 9,6%.

In questo contesto, compito della logistica alimentare è di lavorare accanto alle aziende del settore per tutelare non solo la merce, ma la loro reputazione. Insieme alle indicazioni geografiche e alle informazioni nutrizionali e salutistiche, infatti, emerge come le caratteristiche di tracciabilità dei prodotti e il livello di sostenibilità della logistica, diventino strumenti di comunicazione imprescindibile per la valorizzazione dell’impresa.

Come racconta Umberto Torello, “la logistica alimentare responsabile è fondamentale per garantire che i prodotti arrivino ai consumatori in perfette condizioni. La nostra partecipazione a Cibus e Macfrut ci ha permesso di mostrare come la nostra rete e le nostre infrastrutture possano sostenere il settore agroalimentare italiano, esaltandone qualità e capacità d’innovazione”.

Come ricorda Daniel Grimaldi, “l’agroalimentare italiano è già oggi uno dei massimi esempi di efficienza, qualità e sostenibilità. Investire in una logistica alimentare consapevole significa promuovere la salute dei consumatori e la reputazione dei brand. La nostra missione è assicurare che ogni prodotto mantenga la sua integrità e qualità durante tutto il processo di distribuzione. Lo dimostra il nostro impegno in DIF Network, in cui promuoviamo il trasporto a temperatura controllata anche per gli alimenti attualmente non normati dall’ATP”.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok